domenica 15 marzo 2009

Pavlova



Pavlova... un termine strano e al contempo curioso; è questo il nome, dedicato da uno Chef francese, ad un dolce in onore della ballerina Anna Pavlova.
La Pavlova nasce come una torta a base di meringa con un ripieno di crema pasticcera, panna e frutta. E' un dolce tipico dell'Australia e della Nuova Zelanda.
Quella che vi mostro invece è una "Pavlova rivisitata"; si tratta infatti di una meringa all'italiana al quale interno non vi è crema pasticcera e panna ma un gelato alla vaniglia, il tutto è abbellito da frutta di stagione condita con Chartreuse.

A presto, ciao ciao

domenica 1 marzo 2009

Dopo una lunga assenza..

Ciao a tutti
Scusatemi se per un pò di tempo non ho fatto nessun altro post però sono stato un pò impegnato!!
Ecco a voi un breve video clip del Carnevale di Viareggio, uno tra i Carnevali più importanti d'Italia!!
A questo Carnevale, per me, era la prima volta che vi partecipavo e siceramente non ho parole per descrivere il tutto!!
Carri enormi, persino più larghi della strada, decorati nei minimi dettagli e stracarichi di persone che ballavano e lanciavano di ogni!!! Come in tutti i Carnevali c'è sempre chi ti ricopre con schiume e come potevo io non esserlo???!!! Il mio povero giubbetto da nero improvvisamente aveva cambiato colore, BIANCO!
Tutto sommato non è stato niente male, ci siam divertiti molto; insieme a me infatti c'erano due ragazze francesi in stage al ristorante in cui lavoro e Roberto (che ormai conoscete).
Godetevi il video, ciao a presto!!!
p.s. Preparatevi perchè presto vedrete anche qualche dolce!!